About

A proposito di Giardino Segreto

Giardino Segreto – Arch. Cristiana Ruspa, studio di Architettura del Paesaggio, si occupa della progettazione e realizzazione di parchi e giardini da 20 anni, sia in Italia che all’estero.

Progettare giardini è un arte: la filosofia dello studio mira da sempre a creare giardini che tengano conto prima di tutto dell’esigenze del cliente, ma anche dell’importante rapporto di continuità tra interno ed esterno e della natura del luogo, creando spazi il più possibile naturali e di facile gestione. Lo studio e l’assemblaggio creativo di tutte queste variabili dà frutto a giardini funzionali e scenografici in ogni stagione.

Grazie ad un lavoro interdisciplinare frutto della collaborazione di differenti figure professionali competenti ed esperte, Giardino Segreto è in grado di sviluppare tutte le fasi progettuali ed esecutive per la realizzazione del vostro spazio verde: dall’analisi del luogo alla produzione di elaborati grafici di progetto 2D e 3D, dalla scelta delle specie botaniche a quella dei materiali di finitura e degli elementi di arredo e illuminazione, dalla realizzazione del progetto definitivo a livello architettonico e impiantistico (impianto d’irrigazione, raccolta acqua piovana, elettrico-illuminazione) alla manutenzione del giardino nel tempo.

Ci occupiamo della progettazione e realizzazione di giardini, parchi e terrazzi di qualsiasi dimensione, con la possibilità di sopralluoghi gratuiti che possono fornire approfondimenti e chiarimenti sulla ipotetica trasformazione del luogo.